Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR) ti garantisce. Ti invitiamo a prenderne visione.

Loading

Mondo UP

24/04/2018

"Design 4 pets"

“Design 4 pets. Progetti a quattro zampe. Interpretare il presente per progettare il futuro” è un libro Fausto Lupetti Editore scritto da Carlo Dameno e Monica Ferrigni, designer che collaborano da diversi anni con United Pets.

 

Questo scritto vuole mettere in luce il costante mutamento del mondo in cui viviamo, attraverso i professionisti che lavorano nel mondo degli animali da compagnia.

 

A United Pets viene dedicato grande spazio all’interno del libro poiché è considerata  tra le aziende che meglio sanno interpretare questo contesto di cambiamento, diventando protagoniste nel mercato del Pet.

 

Come raccontano i due autori infatti, United Pets è caso esemplare di qualità e design. L’azienda offre accessori ricercati e curati nel minimo dettaglio, ma soprattutto al passo con i tempi grazie a numerosi workshop, collaborazioni con i migliori designer, studenti, docenti e addetti al settore.

 

United Pets è stata una delle prime aziende ad avere introdotto il concetto di design nel mercato degli accessori per animali, credendo nella potenzialità del prodotto “differente” e studiato.

 

Con la realizzazione del “BonTon”, uno dei prodotti bestseller dell’azienda, United Pets è riuscita a fornire una soluzione a una delle principali problematiche relative ai pet in città.

 

Il presente è stato così interpretato per progettare il futuro.